Premi
Show content of 2024
Deutsche Bank è stata premiata come “Best Private Bank for Entrepreneurs” globale e "Best Private Bank in Germany" ai PWM/The Banker Global Private Banking Awards 2024, che hanno riconosciuto la capacità di innovazione e trasformazione delle divisioni di Wealth Management e Private Banking.
Questo importante traguardo rappresenta un ulteriore riconoscimento al percorso di crescita intrapreso dalla Banca, che si è distinta per il suo franchise leader di mercato a servizio degli imprenditori e le loro famiglie, con solidi risultati in particolare in Italia, Belgio e Spagna.
L'integrazione del coverage Business Banking dedicato alle piccole e medie imprese ha permesso al Private Banking e al Wealth Management di Deutsche Bank di offrire soluzioni sempre più accurate, rafforzando il supporto fornito agli imprenditori e generando sinergie significative.
Deutsche Bank Corporate Bank è stata premiata come World’s Best Bank for Corporates in occasione dell’edizione 2024 degli Euromoney Awards for Excellence.
Nell’attribuire il premio, la giuria ha riconosciuto la solidità del network globale di Deutsche Bank, unita alla forti competenze locali, che consentono di supportare la clientela corporate in un contesto dinamico e in continua evoluzione, in linea con la strategia Global Hausbank.
Deutsche Bank è stata premiata come Best International Private Bank in Italia, in occasione della cerimonia di consegna dei Global Private Banking Awards 2024 di Euromoney, i premi di riferimento a livello globale per l’eccellenza e la leadership nel private banking e wealth management. Ad arricchire questo prestigioso riconoscimento, ottenuto per la prima volta dalla Private Bank italiana, si sono aggiunti anche i premi di Italy’s Best for Family Office Services e Italy’s Best for Sustainability.
I tre premi assegnati quest’anno alle attività italiane della banca hanno contribuito al raggiungimento della cifra record di 15 Global Private Banking Awards per la Private Bank di Deutsche Bank, fra i quali quelli di World’s Best for Entrepreneurs – per il secondo anno di fila – World’s Best for Ultra Night Net Worth, World’s Best for Transformation e Western Europe’s Best for Ultra High Net Worth and High Net Worth. Numerosi altri riconoscimenti sono stati ottenuti infine dalle attività di private banking di Deutsche Bank in Germania, Belgio, Spagna e Svizzera.
Il team Discretionary Portfolio Management Italy di Deutsche Bank si è aggiudicato ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento "Miglior gestore patrimoniale italiano", assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
L'analisi è stata condotta su 30 gestori di portafoglio che offrono servizi di DPM in Italia: 16 hanno ottenuto la certificazione “classic” e 12 quella “green”. Per Deutsche Bank, gli aspetti che hanno contribuito al riconoscimento sono stati, per l’offerta standard, la qualità dei portafogli e del servizio, insieme all’orientamento al cliente, al processo di investimento e un solido track record; per la categoria “green”, la valutazione ha preso in considerazione anche l'approccio alla sostenibilità presentato nei materiali di marketing e sui siti web.
Show content of 2023
Private Banking Awards 2023: Deutsche Bank si è aggiudicata i premi "Top International Bank" e "Top Bank for Entrepreneurs".
Deutsche Bank è la migliore banca al mondo per gli imprenditori secondo Euromoney. In occasione degli Euromoney Global Private Banking Awards 2023, l'International Private Bank (IPB) di Deutsche Bank è stata premiata per l’offerta "one bank" della Bank for Entrepreneurs, struttura che ha preso il via proprio in Italia nel 2021. Secondo la giuria, IPB si è distinta per aver perfezionato il coverage delle imprese a media capitalizzazione in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, investendo nei migliori talenti del settore, e per aver fatto meglio dei competitor in quasi tutte le metriche di riferimento, gestendo efficacemente il proprio profilo di rischio in un contesto di mercato fra i più volatili della storia recente.
Il team Discretionary Portfolio Management Italy di Deutsche Bank - International Private Bank si è aggiudicato ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento "Miglior gestore patrimoniale italiano", assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
Nel 2023, il team si è collocato al primo posto della classifica “Classic”, che tiene conto di qualità del portafoglio, orientamento al cliente, trasparenza e organizzazione, e al secondo posto nella categoria “Green”, confermando ancora una volta il consolidato impegno nell’ambito degli investimenti sostenibili.
Show content of 2022
Private Banking Awards 2022: Deutsche Bank si è aggiudicata i premi “Top Manager International Private Bank” e “Top Private Bank Advisor”
Linkedin Top Companies 2022 in Italia: Deutsche Bank si conferma per il secondo anno consecutivo tra le 25 aziende che più investono nel talento secondo LinkedIn, il più grande network professionale online al mondo, e sale al dodicesimo posto dal ventesimo del 2021.
Il team Discretionary Portfolio Management Italy di Deutsche Bank - International Private Bank si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il riconoscimento "Miglior gestore patrimoniale italiano 2022", assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Il team è stato premiato in particolare per la qualità del portafoglio – dove si è collocato al primo posto – oltre che per la centralità del cliente e la trasparenza sui costi. Un secondo riconoscimento, focalizzato sulla qualità “Green” delle gestioni patrimoniali, è stato assegnato al team, che si è classificato al primo posto, confermando il lungo e consolidato impegno nell’ambito degli investimenti sostenibili.
Show content of 2021
Forbes Private Banking Awards 2021 - Deutsche Bank premiata per il secondo anno consecutivo come migliore banca internazionale. La motivazione: riposizionandosi sulla fascia alta del mercato, ha visto crescere il volume di business di oltre 5 miliardi in 2 anni, avvicinandosi ai 20 miliardi, e nel solo 2021 ha reclutato oltre 20 relationship manager.
Deutsche Bank nominata Investment Bank dell'anno per l'Europa occidentale dalla rivista The Banker. La banca è stata elogiata per la forte performance nell'M&A, nelle obbligazioni ESG e in particolare nell'ECM. Leggi
DWS Xtrackers porta a casa 5 premi alla cerimonia dei “Mondo ETF Award 2021”:
- Miglior ETF Azionario ESG Nord America: Xtrackers Msci Usa Esg Ucits Etf 1C
- Miglior ETF Liquidità: Xtrackers II Eur Overnight Rate Swap Ucits Etf 1C
- Miglior ETF Azionario Paesi Emergenti – Area: Xtrackers Msci Emerging Markets Ucits Etf 1C
- Miglior ETF Azionario Short & Leveraged: Xtrackers ShortDax Daily Swap Ucits Etf 1C
- Miglior ETF Azionario Europa – Area: Xtrackers Stoxx Europe 600 Ucits Etf 1C
Istituto Tedesco Qualità e Finanza 2021: DeutscheBank tra le realtà italiane top di Credito al Consumo: DB Easy valutata “Ottima” per offerta prestiti e qualità-prezzo; Top per assistenza & relazione, digitalization & Innovation. DeutscheBank valutata Top tra 12 banche in Italia
Linkedin Top Companies 2021 in Italia: Deutsche Bank è fra le aziende che offrono le migliori prospettive di carriera in Italia, secondo Linkedin, il più grande network professionale online al mondo, che nel 2021 ha stilato la prima lista 25 Top Companies nel Paese.
Il team Discretionary Portfolio Management Italy di Deutsche Bank - International Private Bank si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento "Miglior gestore patrimoniale italiano 2021", assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Oltre che per la qualità del portafoglio, il team Deutsche Bank è stato premiato per la centralità del cliente e la trasparenza dei costi e delle informazioni.
Show content of 2020
Private Banking Awards 2020 - Deutsche Bank premiata come migliore banca internazionale per l'integrazione di successo tra Private Banking & Wealth Management
Bluerating Awards 2020 - Deutsche Bank Financial Advisors premiata nella categoria Covid-19, rete a sostegno dell’economia.
Il team Investment Advisory di Deutsche Bank in Italia ha ricevuto l'Italian Financial Innovation Award di AIFIN per la “Soluzione d’Investimento ESG in Consulenza Avanzata” nella categoria Prodotti e Servizi di WealthManagement. Il riconoscimento ha premiato un progetto che ha l’obiettivo di costruire un framework di soluzioni di investimento sostenibili in consulenza avanzata attraverso un portafoglio modello ESG in fondi, ETF e green bonds, per offrire ai clienti scelte consapevoli che aggiungano ulteriore valore al consolidato processo di investimento.
Il Discretionary Portfolio Management italiano del Wealth Management di Deutsche Bank è stato giudicato tra i "migliori gestori patrimoniali 2020" dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Oltre alla qualità del portafogli, al team sono state riconosciute la centralità data al cliente e la trasparenza di costi e informazioni. Di più.
Show content of 2019
Italian Certificate Awards 2019 - Deutsche Bank premiata come come emittente del miglior certificato a capitale protetto condizionato. Di più.
Bluerating Awards 2019 - Deutsche Bank Financial Advisors premiata come migliore rete emergente. Di più.
Private Banking Awards 2019 - Deutsche Bank premiata per la miglior innovazione nella customer experience in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente imprenditore. Di più.
5^ edizione dei Future Bancassurance Awards - il management di Deutsche Bank Italia premiato per aver dato sviluppo, forza e stabilità alla presenza della Banca nel Paese. Di più.
LC Diversity Awards 2019 - Deutsche Bank Italia si è aggiudicata il premio "Networking value". Motivazione: i Network di dipendenti sono un punto saldo dell’azienda, in quanto generatori di valore. Lo scopo è promuovere i valori della D&I con diverse iniziative come i Coffee & Connect, i Cross Cultural Lunch e i progetti di healthcare e benessere.
MF Global Awards 2019 - a Deutsche Bank Italia il premio ‘migliore banca multicanale’ nella categoria Creatori di Valore. Un riconoscimento all’ampia gamma di canali attraverso i quali DB serve oltre 2 milioni di clienti attivi su tutto il territorio nazionale.
Show content of 2018
Financecommunity Awards 2018 - Deutsche Bank Italia vince il premio Team of the Year Debt Capital Markets. Motivazione: il team ha lavorato nei principali bond miliardari e green delle aziende emittenti italiane e global coordinator in molte operazioni di refinancing come quello da 10,7 miliardi di Wind e quello per l’LBO di Recordati. Di più.
Private Banking Awards 2018 - DeutscheBank premiata come migliore banca internazionale. Di più.
Bluerating Awards 2018 - Silvio Ruggiu, Head of Advisory Clients di Deutsche Bank in Italia, responsabile della rete dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors, si è aggiudicato uno dei premi speciali dedicati ai top manager del settore della consulenza finanziaria. Di più.
MF Global Awards 2018 - Deutsche Bank ha ricevuto il Premio Lombard – Guido Carli come Migliore Banca nel Credito al Consumo, durante i Milano Finanza Global Awards 2018. È il 6° anno consecutivo che Deutsche Bank riceve il prestigioso Premio, dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.
Il premio arriva a coronamento di un 2017 particolarmente brillante per il credito al consumo di Deutsche Bank, che ha registrato un tasso di crescita del 24% in termini di nuove erogazioni da parte della divisione Deutsche Bank Easy, una crescita più che doppia della media di mercato, che è stata del 10,5% (dati Assofin 2017 vs 2016 al netto delle carte di credito).
Deutsche Bank ha ricevuto altri due riconoscimenti: il Premio MF Innovazione per il prodotto carte di debito, con la carta “DB Card World”, e il Premio MF Innovazione per finanziamenti e prestiti ai privati, con DB Easy Sorriso.
Nello studio "Le migliori banche per il mutuo 2019" dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, Deutsche Bank ha ottenuto il riconoscimento "Ottimo mutuo" nella categoria "soddisfazione clienti". L’analisi rileva la soddisfazione della clientela rispetto al servizio ricevuto dalla propria banca per il mutuo tramite un sondaggio rappresentativo e confronta i tassi fissi e variabili sia attuali, sia storici.
Inoltre, nell'ambito dello "Studio Banche 2018" dello stesso Istituto Tedesco Qualità e Finanza, Deutsche Bank è stata eletta dai suoi clienti come "Ottima banca" in Italia, salendo sul podio del ranking finale per la customer satisfaction. Nell´analisi della qualità delle 17 banche più grandi in Italia, sono state passate in rassegna 9 aspetti della qualità del servizio. In 5 di queste 9 dimensioni, Deutsche Bank si è aggiudicata, classificandosi come "ottima", la più alta categoria di valutazione: consulenza finanziaria, assistenza ai clienti, social media, conti correnti e "rapporto prezzo-qualità".
Show content of 2017
Corporate Art Awards 2017 Italy - Dopo il riconoscimento del 2016 per la migliore collezione corporate alla “Deutsche Bank Collection”, nel 2017 Deutsche Bank è stata premiata per il lavoro che svolge a sostegno dei giovani artisti internazionali con il progetto “Artist of the Year”. Di più.
MF Global Awards 2017 - Deutsche Bank ha ricevuto il Premio “Guido Carli” per la “Migliore Qualità del credito”, ai Milano Finanza Global Awards 2017. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato sulla base degli indici di capitale dell’Istituto, tra i migliori del sistema bancario italiano:
Deutsche Asset Management ha vinto il Premio Leone d’Oro per la “Migliore Campagna prodotto Asset Management”. Il premio è stato assegnato per le campagne pubblicitarie “RETHINK INVESTING” dedicate alle strategie Multi Asset e al Fondo Deutsche Invest I Top Dividend.
Show content of 2016
Private Banking Awards 2016 - Roberto Parazzini, responsabile Wealth Management in Italia e Sud Europa è stato nominato Miglior Private Banker Straniero nella prima edizione del premio. L’iniziativa è stata promossa da Blue Financial Communication, casa editrice indipendente che rappresenta una dei più importanti punti di riferimento gruppi specializzati nell’informazione finanziaria.
Corporate Art Awards 2016 - I corporate Art Awards sono premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale. All’iniziativa Corporate Art Awards, inserita all’interno della settimana della Cultura di Confindustria, hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni. Deutsche Bank ha vinto come Migliore Collezione Corporate, uno degli esempi di mecenatismo culturale più importanti al mondo. Di più.
Euromoney Awards for Excellence 2016 - Deutsche Bank ha vinto il premio Euromoney Awards for Excellence 2016 come “Migliore Banca di Investimento in Italia” per aver partecipato alle principali operazioni di Corporate Finance e di Capital Markets sul mercato italiano.
Milano Finanza Global Awards 2016 - Deutsche Bank è stata nominata ‘Migliore banca estera nel settore Capital Markets in Italia’ in occasione dei MF Global Awards 2016, cerimonia di premiazione che ogni anno celebra le eccellenze del settore bancario italiano. Giunta alla XIV edizione, la cerimonia dei ‘MF Global Awards’ riconosce ogni anno i protagonisti del mondo bancario, finanziario e della comunicazione. Il Premio Guido Carli, in particolare, è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.
Deutsche Bank ha ricevuto il riconoscimento “ottimo mutuo” nella classifica realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che misura la qualità del servizio ai clienti presso le filiali. L'Istituto si è distinto in particolare per l'elevato livello di soddisfazione della clientela, ottenendo la massima valutazione (‘ottimo’) nelle categorie: 'rapporto qualità-prezzo', che analizza la trasparenza nei costi accessori e la disponibilità della banca ad includerli nel prezzo finale, 'interattività sul web e funzionalità delle app', e 'flessibilità', intesa come la possibilità di rinegoziare le rate e sospendere i pagamenti in caso di momentanea difficoltà.
Deutsche Bank Easy ha inoltre ricevuto il riconoscimento “ottimo prestito” nella classifica realizzata dallo stesso Istituto Tedesco Qualità e Finanza che misura la qualità del servizio ai clienti. La banca leggera dell’Istituto, che è stata premiata per la quarta volta, si è distinta anche quest’anno per la qualità del servizio, ottenendo la massima valutazione (‘ottimo’) nelle categorie: ‘efficienza della comunicazione’, ‘assistenza ai clienti’ e ‘rapporto qualità – prezzo’. http://istituto-qualita.com/
Show content of 2015
"Italy's most attractive employers" - Deutsche Bank è la prima banca internazionale in Italia dove gli studenti desiderano lavorare. Questo è il risultato della ricerca annuale condotta da Universum - leader mondiale nel settore di employer branding - presso oltre 31 mila studenti delle 39 migliori università e business school italiane. Deutsche Bank si posiziona come prima banca internazionale e come terza a livello generale, dopo Intesa e Unicredit. Ottima posiziona anche sulla classifica complessiva di Universum, dove si colloca come undicesima azienda, in aumento di ben tre posizioni rispetto all'anno precedente.
Milano Finanza Global Awards 2015 - Deutsche Bank riceve, per il secondo anno consecutivo, il premio Guido Carli come “Migliore Banca Estera in Italia”. Il premio Guido Carli è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.
Randstad - Deutsche Bank è stata riconosciuta come operatore più attrattivo del settore finanziario in Italia per le sue opportunità di carriera, un fattore che è stato premiato per la seconda volta in tre anni dall'indagine di Randstad, multinazionale di consulenza nel settore delle risorse umane. L’analisi di Randstad, che si qualifica come lo studio globale più ampio nel suo genere, coinvolgendo ben 225.000 società in 23 paesi, ha premiato Deutsche Bank anche per i suoi benefit competitivi.
Istituto Tedesco Qualità e Finanza - Deutsche Bank Easy, la banca leggera di Deutsche Bank che offre soluzioni bancarie e finanziarie di base, è stata riconosciuta come società con la migliore offerta e i migliori servizi di assistenza al cliente. L'analisi è stata condotta su dodici istituti di credito in Italia, attraverso un sondaggio rappresentativo online somministrato a circa mille rispondenti, tra clienti ed ex clienti. Cinque i parametri valutati: l’offerta di prodotti, il rapporto qualità – prezzo, l’assistenza, la relazione e la comunicazione con i clienti. Deutsche Bank Easy ha ottenuto il massimo dei voti in ben tre delle dimensioni di valutazione: relazione con i clienti, assistenza ai clienti e rapporto qualità prezzo, con votazioni sopra la media anche nelle restanti categorie.
Show content of 2014
IAIR AWARDS – Excellence in Global Economy & Sustainability - Deutsche Bank è stata premiata come Best Bank / Europe per la capacità di offrire i risultati migliori integrando passione e precisione nella relazione col cliente, che può beneficiare del valore aggiunto di una realtà che affonda le proprie radici nella tradizione dell’eccellenza.
Premio Banca e Territorio - Deutsche Bank si classifica al primo posto nel premio “Banca e Territorio” di AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - con il progetto Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di salvare l’Italia", promosso per la prima volta dalla Banca nel 2013 in partnership con il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Deutsche Bank ha ottenuto il riconoscimento nella categoria "Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente", ritirando il premio a Milano nell’ambito della cerimonia ufficiale dell’Associazione.
Premio Le Fonti - La divisione DeAWM di Deutsche Bank ha vinto il prestigioso premio Le Fonti come Migliore Struttura di Wealth Management in Italia. La struttura riceve il riconoscimento per il quarto anno consecutivo “Per le capacità di investimento in tutte le principali asset class, per la definizione di prodotti e servizi che incontrano da una parte gli obiettivi di investimento e dall’altra le strategie e la globale visione del mercato”.
Istituto Tedesco Qualità e Finanza - Deutsche Bank ha ricevuto da Istituto Tedesco Qualità e Finanza lo scudetto "Top Condizione" per il conto corrente db Online Plus; e lo scudetto "Miglior Banca Filiale" per l'assistenza fornita ai propri clienti (customer satisfaction). In particolare, Deutsche Bank ha ricevuto la massima valutazione per il proprio rapporto qualità-prezzo, l'offerta di prodotti e risparmio, la comunicazione con i propri clienti e la soddisfazione dei clienti per il proprio conto corrente.
Randstad Globe Award - Deutsche Bank è stata premiata come azienda più attrattiva del settore finanziario italiano, ricevendo due Randstad Globe per le opportunità di carriera e i benefit competitivi. E’ il secondo anno consecutivo che l’Istituto riceve un riconoscimento da Randstad, società leader di nel mercato di servizi per le risorse umane.
Milano Finanza Global Awards 2014 - Deutsche Bank ha vinto il premio Guido Carli come “Migliore Gruppo Estero in Italia”. Il prestigioso riconoscimento, dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna, le è stato assegnato per la prima volta nell’ambito dei Milano Finanza Global Awards 2014. In aggiunta, Finanza & Futuro, la rete di promotori del Gruppo Deutsche Bank, ha vinto per la prima volta il premio “Creatori di Valore”, nella categoria 'medie dimensioni', grazie alle performance patrimoniali e di efficienza raggiunte, sopra la media del mercato.
Show content of 2013
Ranstad Award - Deutsche Bank si è classificata al primo posto nel settore banking, secondo la ricerca 2013 di Ranstad, risultando l’azienda finanziaria più attrattiva in Italia. L'Istituto ha ottenuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento totalizzando in tutti i fattori analizzati punteggi sopra la media, con picchi in tre ambiti: opportunità di carriera, stato di salute dell’azienda e percezione di forte gruppo manageriale.
Premio Le Fonti 2013 - La divisione AWM di Deutsche Bank ha vinto il prestigioso premio Le Fonti come Migliore Struttura di Wealth Management in Italia. La struttura riceve il riconoscimento per il terzo anno consecutivo “per la capacità di porre al centro il cliente, anche grazie all’attuazione pratica della strategia bottom-up che prende avvio dalle necessità che emergono dal costante dialogo con esso, e per l’implementazione di codici ecologici concretizzati in importanti riqualificazioni al passo con i tempi.”
Green Globe Banking Award 2013 - Deutsche Bank Italia è stata premiata ai Green Globe Banking Awards con il progetto “Milano Turati”, che si è distinto nella categoria “Riduzione degli Impatti Diretti” per aver saputo ottimizzare i consumi energetici e l’impatto diretto sull’ambiente nelle attività operative quotidiane. La nuova sede, inaugurata lo scorso settembre a Milano dopo una profonda attività di ristrutturazione, ha ottenuto anche la certificazione Leed Gold, assegnata dal U.S. Green Building Council alle costruzioni sostenibili a livello ambientale e tecnologico.
Morningstar Awards 2013 - Deutsche Asset & Wealth Management ha vinto anche quest'anno i Morningstar Awards 2013 con la piattaforma di ETF db X-trackers. Ben due i riconoscimenti assegnati a Deutsche Bank: “Best Fund House”, categoria “miglior casa obbligazionaria specializzata”; “Best Fund”, categoria ”Obbligazionario Governativo Euro”, con il prodotto “db X-trackers II iBoxx EUR Sovereigns Eurozone 15+ UCITS ETF 1C (EUR)”. I premi testimoniano la leadership dell’istituto nel mercato italiano degli ETF. Deutsche Bank infatti è leader per numero di ETF offerti su Borsa Italiana: oltre 150 fondi quotati dal 2007 ad oggi. Con questi numeri, l’Italia si posiziona nel Gruppo Deutsche Bank come terzo mercato negli ETF solo dopo Gran Bretagna e Germania.
Milano Finanza Global Awards 2013 - Deutsche Bank Italia ha vinto il premio Guido Carli come Migliore Investment Bank Estera in Italia di Milano Finanza Global Awards, per “aver guidato, organizzato o sottoscritto le più grandi operazioni sul capitale di rischio o di debito di aziende italiane, confermando la vocazione italiana della più grande banca tedesca”. Assegnato da MF-Milano Finanza nell’ambito dei prestigiosi MF Global Awards, il premio Guido Carli è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna. Deutsche Bank Italia vince questo titolo grazie ai risultati di eccellenza ottenuti tramite la divisione di Corporate Banking & Securities, che ha partecipato a tutte le più importanti operazioni finanziarie sul mercato italiano degli ultimi 12 mesi.